Home » gallerie » UN PRIMO SEMESTRE 2019 ESALTANTE ED APPAGANTE PER LE VECCHIE GLORIE

UN PRIMO SEMESTRE 2019 ESALTANTE ED APPAGANTE PER LE VECCHIE GLORIE

Il primo semestre del 2019 è stato ‘esaltante ed appagante’, conferma il Presidente Riccardo Falcetti. Le manifestazioni organizzate dalla nostra Associazione – in collaborazione con altri Enti e Club locali e della provincia, ‘hanno soddisfatto tutti, organizzatori, appassionati ed accompagnatori, grandi e piccoli’!

Nel mese di marzo, in occasione del carnevale, abbiamo collaborato attivamente con la Pro Loco di Albizzate per garantire l’ordine pubblico durante la manifestazione cittadina mentre, il 1° maggio 2019, in occasione del 50° dell’inaugurazione dell’Oratorio di Lonate Pozzolo, abbiamo organizzato un raduno con breve percorso nel centro paese, a cui hanno partecipato oltre 50 mezzi. Una giornata di successo, favorita anche dal bel tempo, accompagnata da un ottimo pranzo in Oratorio, dove sono stati preparati giochi per i più piccoli. Un segno tangibile di vicinanza e di partecipazione attiva alla festa.

Il 2 giugno, inoltre, abbiamo partecipato al raduno in Borgo Ticino, ottenendo il 3° premio come gruppo più numeroso.

Il 9 giugno, abbiamo organizzato l’VIII° raduno di auto e moto d’epoca annuale. A dispetto delle condizioni meteo incerte, sono stati scritti alla manifestazione oltre 60 veicoli storici. I tantissimi soci ed appassionati, amici e sostenitori intervenuti hanno dato vita ad un lungo corteo di ‘vecchiette’ a due e quattro ruote – gestito in tutta sicurezza dalle staffette, dagli amici della protezione civile e dal personale dell’ambulanza – che ha toccato, lietamente, alcuni dei posti più suggestivi della provincia, con una graditissima tappa intermedia, a Cantello, dove è stato offerto un aperitivo, in collaborazione con gli amici del locale Moto Club, opportunità – questa – per scambiare impressioni e fare nuove amicizie.

Al termine, la consueta premiazione da parte del Presidente per i mezzi, i gruppi e le persone, che, ancora una volta, hanno saputo cogliere il vero spirito dell’iniziativa. Ha fatto seguito il sempre gradito pranzo, organizzato dagli amici dell’A.S.D. Centro Giovanile Luce di Sumirago.

Per i prossimi mesi di settembre e ottobre, il nostro programma prevede tre manifestazioni:

Domenica 8 settembre, verrà organizzato il 1° raduno con sfilata di auto e moto d’epoca in memoria di Claudio Varalli, amico e collaboratore in tanti eventi organizzati dalla nostra Associazione, scomparso prematuramente. L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana – sede di Sumirago, in ricordo della generosità ed operosità che hanno contraddistinto il caro Claudio.

Domenica 22 settembre, sarà invece organizzata una sfilata di trattori e mezzi agricoli, che attraverserà i cinque paesi del Comune di Sumirago. L’iscrizione è gratuita ed è aperta a tutti i possessori di trattori e mezzi agricoli, in possesso dei requisiti previsti dal Codice della Strada. Il programma prevede, inoltre, l’esibizione e la benedizione dei mezzi, nonché la premiazione di quelli più storici ed originali.

Infine, domenica 6 ottobre, organizzeremo un raduno con percorso itinerante per le vie di Albizzate, in occasione della festa Padronale del paese.

Un programma, questo, in continuo aggiornamento. L’invito rivolto a tutti voi, cari lettori, è quello di seguirci qui e sulla pagina di Facebook, sostenendoci nelle diverse attività ed entrando a far parte della nostra Associazione.