Home » gallerie » 1° Raduno di auto e moto storiche dedicato a Claudio Varalli – le foto !

1° Raduno di auto e moto storiche dedicato a Claudio Varalli – le foto !

L’8 settembre 2019, si è tenuto il 1° raduno di auto e moto storiche, organizzato in ricordo del caro amico Claudio Varalli, scomparso prematuramente.

Claudio è stato un attivo sostenitore e collaboratore della nostra Associazione, nonché un volontario della Protezione Civile di Sumirago.

Per tale nobile ragione ed in linea con la generosità di Claudio, Le Vecchie Glorie hanno inizialmente pensato di devolvere il ricavato della manifestazione alla Croce Rossa, per l’acquisto di un ecocardiografo portatile.

Su precisa richiesta della famiglia di Claudio, che ha voluto coprire interamente i costi di tale strumento medico, è stato deciso di donare il ricavato direttamente alla Croce Rossa di Sumirago, a sostegno delle attività profuse verso la cittadinanza.

Il tour, partito ed arrivato a Villa Molino (Municipio di Sumirago), ha impegnato i partecipanti in un percorso che ha toccato diversi paesi limitrofi, coprendo una distanza di 17 chilometri.

Al termine del giro, la consueta premiazione da parte del Presidente Riccardo Falcetti. La cerimonia è quindi proseguita  con un breve ma toccante discorso dello stesso, del coordinatore della Protezione Civile di Sumirago e del figlio di Claudio,  con la consegna dell’ecocardiografo da parte della famiglia alla vice Responsabile  della Croce Rossa di Gallarate.  

L’incontro è terminato con aperitivo offerto a tutti i presenti.         

Le Vecchie Glorie ringraziano tutti gli intervenuti.